Laureata con il massimo dei voti in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Sessuologia e in Terapia della coppia e della famiglia.
Ha collaborato come consulente psicologa presso i servizi consultoriali della ASL di Rho e il servizio tutela minori del Comune di Cormano, occupandosi di problematiche di coppia, di genitorialità condivisa e di minori.
Collabora come psicosessuologa con equipe andrologiche e ginecologiche, come consulente presso l’Unità Operativa Urologica dell’Ospedale San Giuseppe, Polo Universitario di Milano, e come responsabile del Servizio Psicosessuologico della clinica Mangioni di Lecco.
Da molti anni cura rubriche telefoniche e epistolari in numerose riviste, settimanali e mensili, in veste di consulente sessuologa. Dal 2008 ho scelto la libera professione come psicologa-psicoterapeuta e sessuologa per problematiche individuali e di coppia.
L’esperienza maturata, supportata da percorsi formativi in ambito sessuologico e psicologico, l’hanno orientata verso interventi di psicoterapia breve focalizzati sui disagi/sintomo. La strategia scelta è quella di permettere, in tempi brevi, il recupero e la riattivazione di energie/risorse personali, promuovendo maggiore sicurezza e autostima. L’obiettivo viene così calibrato alla difficoltà, procedendo per steps sequenziali in favore di un recupero dell’equilibrio psico/emotivo propositivo. Si dedica con passione alla salute psicologica e alla promozione della qualità di vita delle persone e delle coppie in ambito clinico, didattico e educazionale.
Ama sostenere che la vita è un grande dono (nella accezione laica del termine) per quanto imprevedibile nel suo decorso. Quando le vicissitudini ne feriscono o limitano la qualità risulta fondamentale chiedere aiuto per riappropriarsi, nel più breve tempo possibile, della gioia e del piacere di viverla e sperimentarla. Talvolta anche pochi incontri possono dare energia e forza per capire e acquisire le strategie giuste funzionali ad avviare un cambiamento positivo e fecondo.
Si occupa di sessuologia collaborando con Equipe Andrologiche e ginecologiche:
Presso scuole di Formazione per Sessuologi:
Collabora come Sessuologa per riviste divulgative mensili e settimanali curando rubriche epistolari e telefoniche (“Viver Sani e belli”, “Mens’ Health”, Rivista Universitaria “Campus” rubrica Tabù, “Vera” inserto speciale Eros e Coppia, “Infly, magazine per chi viaggia”, Cosmopolitan, Glamour e MondoSalute), Buongiorno Magazine online
Ha partecipato a programmi televisivi sessuologici per Antenna 3 e Tele Lombardia e ha curato la rubrica sessuologica per Radioreporter.